Campionato U14M – Torino – 14 novembre 2021
Rassemblement – SH Inder Singh 1 – 4 ( Calò 2, Bottero, Avolio )
Torino, ore 13:00 – Ultima partita del girone di andata… pomeriggio nuvoloso, freddo… clima quasi olandese, qualcuno direbbe “ottimo per giocare a hockey!”, beh questioni di gusti…
In ogni caso partita da disputare dopo il rinvio della settimana scorsa. Sfida molto aperta tra i 2 team, due squadre simili, molto giovani, che puntano entrambe alla crescita delle formazioni nella fascia under 12/14. Sfida molto bella, iniziata già lo scorso anno nel campionato e che sarà sicuramente da seguire nel proseguio della stagione (ne vedremo delle belle!).
Partita iniziata un po’ in sordina da parte dei nostri ragazzi della SH Inder Singh, un po’ di confusione in mezzo al campo ha dato modo agli avversari di uscire spesso dalle rimesse troppo facilmente, ma una sontuosa prestazione del generosissimo Filippo, il quale, è riuscito a sventare numerosi attacchi addirittura ripartendo sulla fascia destra e creando numerosi pericoli. Alcune occasioni non sfruttate fino a quando Loris non trova il giusto spiraglio in area per un passaggio che arriva a Daniele il quale si complica un po’ la vita, ma, alla fine, la pallina carambola sul piede dell’avversario a porta sguarnita e si procura un meritato penalty. Molto freddo, Nic, trasforma a mezz’altezza sulla sx del portiere. Il copione rimane lo stesso, altra azione sulla dx e questa volta Daniele riesce a trasformare ed a festeggiare il suo primo goal ufficiale con la Inder Singh. Si aggiunge sul tabellino anche il piccolo Edoardo, anche lui libero di trasformare dopo una bella incursione sulla dx e, per finire, capitan Nic, riesce a firmare la sua personale doppietta con un bel tiro di push. Sembra un monologo, ma non lo è stato davvero, anzi, i ragazzi del Rassemblement hanno creato più volte problemi ai nostri in difesa, soprattutto, in contropiede, sfiorando in almeno 2/3 occasioni il goal ma hanno trovato un super Antonio che si sta rivelando un ottimo portiere dopo soli 2 mesi dalla sua prima con i cosciali. Ottimo acquisto! I blu di Torino non si arrendono e riescono finalmente a trovare il goal con un’azione sulla dx deviata in maniera sfortunata dal nostro difensore. A parte le assenze di Jacopo e Kamal, tutti presenti e tutti protagonisti di questa bella vittoria.
Il match si chiude sul punteggio di 4 a 1 per la SH Inder Singh, girone di andata terminato al secondo posto, un risultato “parziale” molto buono, al di sopra delle aspettative, ma che ha premiato la voglia di questi splendidi ragazzi di divertirsi giocando a hockey, di crescere, di imparare, di voler far sempre meglio, di salire un gradino alla volta, a volte sbagliando, certo, ma anche questo fa parte del percorso di crescita e maturazione.
Continuate così… anzi, come dice il Mister “si può fare sempre meglio!” ed ora, parentesi indoor, altra nuovissima esperienza!