Terminata la stagione promozionale ’22/’23
Si è conclusa la stagione promozionale per l’anno scolastico 2022/23. Una stagione lunga, iniziata ad ottobre, conclusa nel mese di maggio che si è svolta in molteplici classi della primaria e della secondaria di vari Istituti scolastici della provincia di Cuneo.
Scuola Hockey Inder Singh, come sempre in collaborazione con H.F. Lorenzoni, attraverso il Progetto di promozione sportiva annuale ed in taluni casi con il Progetto Scuola Attiva Junior di Sport&Salute ha ancora una volta macinato km per portare nelle palestre delle scuole l’hockey su prato. Marene, Sanfrè, Savigliano, Racconigi, Cuneo, Fossano, Cervere, Sommariva Bosco, Pollenzo, Alba e, naturalmente, Bra sono state le mete di oltre 350 h di lezione e con esse circa 3000 alunni hanno potuto avvicinarsi alla nostra disciplina sportiva, divertirsi e provare l’hockey.
Beh… noi la nostra parte l’abbiamo fatta anche quest’anno, grazie al nostro tecnico Mauricio Blanpain che ha davvero fatto un ottimo lavoro, ma, permetteteci una nota: tutta l’organizzazione, la logistica e le tantissime ore di lezione fatte dalle nostre società e dai tanti club in Italia rappresentano, nella maggior parte dei casi, un costo importante ed uno sforzo che avrebbero bisogno di qualche aiuto in più non solo nella parte economica, ma a livello di obiettivi, di strategie condivise e forse, anzi senza forse, a lungo andare, avrebbero un riscontro maggiore per il nostro movimento di altre iniziative viste ultimamente.
Noi comunque continueremo a promuovere l’hockey con tutte le nostre forze perché la base deve essere solida per mantenere la struttura!