Bra, 21 maggio 2023: vittoria strameritata degli spareggi U12M girone A
I nostri ragazzi superano anche gli ultimi due ostacoli e conquistano meritatamente l’accesso alle finali nazionali di categoria che si terranno nuovamente a Mori il 17/18 giugno 2023.
4 squadre per un solo pass: Moncalvese, Bonomi, CUS To Druento e Inder Singh sono le formazioni che domenica a Bra si sono confrontate nello spareggio del girone A del campionato under 12.
Per i nostri, semifinale contro la Moncalvese, partita in controllo fin dall’inizio anche se i nostri ragazzi commettono qualche errore di troppo, forse l’emozione, forse un po’ “distratti”, nulla di grave e la partita è portata a casa con il finale di 4 a 0. Dall’altra parte si affrontano Bonomi e Druento, la spunta la squadra di Castello che dimostra di avere un ottimo gruppo di giovani promesse.
E dunque finale come da pronostico: SH Inder Singh contro Bonomi. Subito partenza forte per i ragazzi di Grivel che sfiorano il vantaggio, ma i braidesi non si fanno intimorire e cominciano la loro partita, si portano in vantaggio, poco dopo replicano per ben 2 volte e si aggiudicano il primo quarto. Nel secondo quarto il Bonomi prova nuovamente ad impensierire la nostra retroguardia e sigla anche un goal, il primo subito in tutto il campionato dai nostri. Anche stavolta i nostri reagiscono alla grande e si aggiudicano ancora una volta il quarto. Nel terzo non c’è storia, alcuni goal “mangiati” sottoporta ci complicano un po’ la strada, ma il match è sotto controllo e finalmente arriva la rete di un bravissimo Nicolò Costa che apre la strada per la vittoria del 3/4, quello decisivo. Nel quarto si abbassano un po’ i ritmi, come ovvio che sia, ma nulla ci vieta alla fine di festeggiare. Partita vinta ed obiettivo raggiunto: FINALE!!!
Complimenti alla Bonomi che ha giocato un’ottima gara, a tutte le squadre partecipanti, ma oggi contro i nostri era davvero dura:
FILIPPO, LORIS, JACOPO, FILI, NICOLO’, SAMUEL, PIETRO, TOMMY, EDO, LORENZINO ed EDOARDO siete stati bravissimi!!!!
Ottima anche la prestazione delle cuginette della Lorenzoni, anche loro bravissime a raggiungere l’ennesima finale di categoria ed alla fine si festeggia tutti insieme in un bel terzo tempo organizzato dalle super mamme delle due società, sempre presenti e sempre sempre disponibili.
Bravissimi tutti, e… ci vediamo in finale!!!