Sconfitti ma… sorridenti!

Data: 14/09/2021

Bra 10 ottobre 2021 – CAMPIONATO U14M – SH Inder Singh 1 – US Moncalvese 5

Come immaginavamo… esordio complicato per i nostri ragazzi dell’under 14!

Un match difficile contro un avversario ostico, sicuramente tra i favoriti del girone, una notevole disparità “anagrafica” che ha evidenziato quello che sapevamo fin dall’inizio, questo campionato deve servire ai nostri ragazzi a “farsi le ossa”, a prendere le giuste misure e, soprattutto, a crescere come singoli e come squadra.

Certamente a nessuno piace perdere, ma chi ha assistito alla partita, ha potuto notare come i nostri ragazzi, nonostante il divario tecnico, siano riusciti, almeno nel corso del primo tempo, addirittura ad andare in vantaggio con un bel goal di Mirko Spanò, ed a tenere gli avversari difendendosi con ordine e riuscendo ad essere pungenti in qualche azione in contropiede. Peccato che, prima della chiusura della prima parte, causa due ingenuità, si sia rovesciato il risultato sul punteggio di 2 a 1 a favore degli ospiti.

Nel secondo tempo, come era pronosticabile, i ragazzi del Moncalvo hanno pressato con più “cattiveria”, sportiva s’intende, e, causa anche un po’ di stanchezza, i nostri hanno subito e si son disuniti commettendo qualche errore di troppo in fase di ripartenza e la partita si è chiusa con il risultato finale di 5 reti a 1 a favore degli avversari.

Da sottolineare la buonissima prova del nostro nuovo portiere Antonio che in più di una circostanza ha salvato con ottimi interventi la nostra porta dalle scorribande avversarie e di Alessandro, che, arretrato in difesa per ragioni tattiche, si è ben districato nella nuova posizione. Buona anche la prova all’esordio di Nicholas, nuovo capitano della 14, e di Filippo, sempre generosissimo.

Bravi tutti insomma, perché, oltre ad aver giocato per la prima volta a 7 ed “assaggiato” la nuova categoria, hanno dato il massimo e nonostante il risultato sono usciti dal campo stanchi e sorridenti, esattamente come aveva chiesto il Mister.

Continuiamo a lavorare così, è la giusta strada!

I protagonisti del match:

ANTONIO IANDIORIO

NICOLO’ IANDIORIO

NICHOLAS CALO’

KAMALPREET SINGH

FILIPPO CHINELLATO

ALESSANDRO GIACCARDI

LORIS LANZANO

MIRKO SPANO’

NICOLO’ COSTA

EDOARDO AVOLIO

JACOPO BERRINO

SAMUEL PAPARO

Trovate tutte le immagini del match sul nostro sito al link https://drive.google.com/drive/folders/1oSoEapuTEgH_k1qdiTa7v2Q7JcAi732H