U14M: Castel d’Agogna, 23 ottobre, bottino pieno
Grazie a due buonissime prestazioni dei nostri ragazzi, si torna a casa con il bottino pieno, 6 punti su 6 a disposizione, 0 goal subiti, ma, soprattutto, sprazzi di buon gioco, belle trame offensive nate da un gioco di squadra organizzato ed ordinato che, a parte i risultati, è evidentemente la ciliegina sulla torta. C’è sempre qualche neo, qualche distrazione di troppo in fase conclusiva e qualche dormita in difensa, ma lo staff tecnico può ritenersi soddisfatto.
Ottime le prestazioni di Filippo, capitano per un giorno, Nicolò Iandiorio, indomabile, Daniele, che fa addirittura poker, Loris, bravissimo con la palla anche se non riesce a concludere come avrebbe voluto, Rares che segna addirittura 3 goal in una sola partita dopo circa un mese di hockey ed il nostro “piccolo” Pietro, che nonostante la giovane età, si fa trovare pronto e sigla la sua prima doppietta con la 14. Non da meno gli altri componenti della rosa, Fili Calosso che sostituisce alla grande il nostro portierone Antonio con 2 parate bellissime, Jacopo, grintoso come sempre, Kamal, in crescita, Samu che finalmente ci fa vedere tutta la sua carica ed energia, Nico Costa NC7, che sigla un goal spettacolare dribblando 2 aversari e la butta dentro come fosse il “vero” CR7, e Lorenzino, nulla lo spaventa e sembra essere parte del gruppo da tantissimo tempo.
Ebbene, primo match, vs i padroni di casa del Bonomi, si tribula un po’ nei primi 2 quarti, poi riusciamo a districare la matassa e finalmente la partita viene indirizzata nei giusti binari e la portiamo a casa con una buonissima prestazione. 10 a 0 il risultato finale (4 Daniele, 3 Rares, 2 Pietro, 1 Samu).
Nel secondo match, forse un po’ stanchi (2 partite di 60’ in 3 h …), commettiamo qualche errore di troppo nella parte difensiva ed il Moncalvo, a volte, trova la via della porta troppo facilmente, bravi noi a non disunirsi, a fermare comunque le loro scorribande e, piano piano, tornare a giocare e concludere. 3 le reti messe a segno (Filippo, Rares e Nico Spiderman) e nuovamente 0 quelle subite.
Stanchi, ma soddisfatti e sorridenti, i ragazzi si guadagnano, oltre i 6 punti in classifica, il grosso applauso della “curva” accorsa in quel di Castel d’Agogna, ma ricambiano perché nonostante la giornata grigia il nostro caloroso pubblico era presente e si è fatto sentire. Grazieeeeeee!


