Bicchiere mezzo pieno…

Data: 14/09/2021

Bra – 15 ottobre 2022: una vittoria ed una sconfitta per i nostri under 14

Due belle sfide che si preannunciavano molto combattute ed avvincenti già dalla vigilia… e così è stato.

Il primo incontro, vs il Rassemblement, le due squadre si conoscono bene e sanno quali insidie il match può riservare, da entrambe le parti.

I ragazzi della SH, seppur non al 100% causa il brutto infortunio di Ale Giaccardi, al quale auguriamo di rimettersi in forma al più presto e qualche acciacco del “giorno prima”, entrano in campo un po’ “emozionati” e nel primo quarto subiscono gli avversari che, molto cinicamente, realizzano ben 3 reti. I braidesi non concretizzano al meglio le giocate in attacco, ma, nella parte centrale del match, si riprendono e cercano in tutti i modi di rientrare in partita, alcuni errori sotto porta non permettono però di raggiungere i cussini, si fermano sul 3 a 2. Il Rassemblement, scosso, a quel punto si fa di nuovo sotto e realizza ancora 2 reti che chiudono il match. Ancora un goal per parte e la partita si chiude sul risultato finale di 6 a 3 per i ragazzi di Torino. Una bella sfida che i giallo blu del Rassemblement hanno portato a casa meritatamente e che lascia un po’ di amaro in bocca ai nostri ragazzi perchè quando sono stati in partita hanno dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela con tutti. Non serve a nulla recriminare o piangersi addosso, c’è da lavorare, da migliorare e non bisogna buttarsi giù, su con la testa e guardiamo sempre avanti!

Nel secondo match contro il secondo team dei torinesi, il Nichelino, girandola di sostituzioni, con tutti i giocatori in rosa impegnati, un’altra bella partita, sempre sul filo del rasoio e con molte occasioni create da entrambe le parti. Bravi i più giovani come Filippo Calosso in porta, Lorenzino, Rares e buonissimo l’esordio assoluto del giovane Matteo. Il match si conclude con la vittoria per 3 a 2 dei nostri ragazzi che non servirà per la classifica, sicuramente per il morale.

Appuntamento domenica prossima a Castel d’Agogna per i 2 match di ritorno contro Moncalvo ed i padroni di casa della Bonomi.