Non mollare MAI… fino alla fine!

Data: 14/09/2021

Campionato U14M – Villar Perosa – 31 ottobre 2021

HP Valchisone – SH Inder Singh 2 – 2 ( Giaccardi, Calò )

Chi ha assistito al match disputato ieri in Val Chisone tra la compagine di casa ed i nostri temibili under 14 della SH Inder Singh, nonostante il clima decisamente autunnale, ha potuto assistere ad una divertentissima partita, giocata bene da entrambe le squadre, con grinta e con qualche spunto tecnico di pregevole fattura. Il risultato finale di 2 a 2 evidenzia come entrambi i team abbiano lottato fino alla fine per tentare di portarsi a casa i 3 punti, ma il pareggio, alla fine, è il risultato più giusto.

Un match che dal primo minuto ha regalato emozioni ed occasioni da goal da entrambi i lati, sembrava quasi un match di tennis, dove i contendenti cercavano di affondare di dritto e rovescio senza però riuscire a scalfire la difesa avversaria. Nella prima parte di gara è il Valchisone a tenere in mano le redini del gioco sfiorando il goal in almeno 2 o 3 occasioni e trovando il giovane Antonio in forma strepitosa, fino a quando non è dovuto soccombere ad un “eurogoal” del centrale del Valchisone che, entrato in area, carica il rovescio e spara un siluro all’incrocio dei pali, tutti fermi ad applaudire.

La partita prosegue sugli stessi binari e la SH Inder Singh punge in contropiede con delle belle azioni corali orchestrate soprattutto sulla fascia destra con Loris in gran forma e molto pericoloso in fase di ripartenza. Alessandro e Nic svolgono in maniera molto diligente e sicura il lavoro a centrocampo ed in più di una occasione riescono non solo ad arginare le folate avversarie, ma a creare anche qualche bella ripartenza che non riescono però a concretizzare. Nicolò, Filippo e Kamal attendi in difesa quando chiamati in causa ed il continuo cambio degli attaccanti, Mirko, Daniele, Spiderman Nicolò, Jacopo e Samuel non ha modificato in alcun modo l’assetto della squadra, segno di una crescita collettiva. Edo assente per un piccolo infortunio.

All’inizio del secondo tempo sono di nuovi i bianco-verdi a rendersi pericolosi in un paio di occasioni e dopo essersi conquistati un bel corto, concludono a rete con un push a mezza altezza. 2 a 0! Partita quindi chiusa? Assolutamente no! I ragazzi della SH Inder Singh continuano a giocare, provano ad accellerare ed a mettere ancora in difficoltà gli avversari, riescono a raggiungere l’area avversaria con più frequenza, a condurre il gioco ed a presentarsi a tu per tu con il portiere in almeno 3 occasioni non riuscendo però a sfruttarle. Quasi un deja vu, una scena già vista domenica scorsa, tantissime occasioni senza però concludere gonfiando la rete. Ma non è finita, corto a favore, respinta corta, rimpallo ed Alessandro riesce a buttarla dentro per il 2 a 1. Tre minuti più tardi, di nuovo corto, dribbling secco di capitan Nic che si fa perdonare l’azione precedente e, finalmente, insacca pareggiando la partita.

Ancora qualche occasione per parte, ma, alla fine, la gara si conclude in pareggio, risultato giusto, partita divertente ed emozionante che ha visto i nostri commettere nuovamente alcuni errori in fase difensiva e, soprattutto, sotto-porta, ma ha anche evidenziato che, quando vogliono, hanno carattere, grinta e voglia di lottare e, nonostante lo svantaggio di due reti, negli ultimi 10 minuti hanno trasformato un match che sembrava chiuso, rimontando il risultato di due goal e con la possibilità addirittura di ribaltarlo.

Bella partita e soprattutto bella lezione, da annotare e ricordare: non bisogna MAI mollare, fino alla fine! Bravi!