Pinasca 8/12/2021
Beh, se il buongiorno lo si vede dal mattino, che potesse essere una giornata bella ma difficile lo abbiamo notato appena svegli: come da previsioni, NEVE….
Nulla di grave, si parte e pronti via per il primo concentramento indoor under 14 contro Moncalvese, Rassemblement ed i padroni di casa del Valchisone. Sì perché l’organizzazione è affidata a loro, gli incontri si svolgono a Pinasca, poco sopra Villar Perosa.
E… per cominciare, oltre alla neve, primo match contro il Moncalvo, sicuramente la squadra favorita non solo per età anagrafica, ma data l’esperienza dei suoi 2008. Infatti, pronostico rispettato, i nostri ragazzi scendono in campo con tanta buona volontà, senza paura, ma vanno in difficoltà fin da subito andando sotto addirittura di 5 reti a 0. Si riprendono un po’ dopo svariati cambi effettuati dai bianco-rossi, si fanno sotto fino al 5 a 3, ma subiscono il colpo finale negli ultimi minuti contro i titolarissimi che giungono al finale di 8 a 3. Difficile sì, lo sapevamo, ma si esce dal campo a testa alta sapendo di aver comunque giocato senza paura, con coraggio, commettendo errori sì, ma se pensiamo che è stata praticamente la nostra prima partita ufficiale indoor, dai, non male davvero.
Tempo di rifiatare un’oretta e via… secondo match contro i ragazzi del Rassemblement, una partita che gira subito nel verso giusto, i ragazzi della SH Inder Singh si mettono subito nella giusta carreggiata e infilano un uno/due duro da digerire, controllano il match e continuano ad aumentare il bottino commettendo ancora qualche errore sottoporta. Si distraggono nel finire del primo tempo quando in 2/3 occcasioni i giallo-blu si presentano davanti alla porta difesa da Antonio che è bravo a respingere due azioni, alla terza però deve cedere. I nostri comunque non mollano e bravi tutti a rimanere concentrati, sul pezzo, ed a non permettere agli avversari di rientrare in partita. Si chiude con il punteggio sonoro di 10 a 1 in favore dellla SH, molti firmano il cartellino con una o più reti all’attivo e TUTTI partecipano a questa prima importante vittoria del campionato indoor.
I protagonisti sono dunque capitan Nicholas, Antonio e Nicolò, Alessandro, Mirko, Loris, Jacopo, Edoardo, Daniele e Kamal. Daniele e Gianpaolo in panchina coadiuvati dall’ottimo Facundo. Alcuni assenti che si rifaranno nelle prossime giornate.
Ed ora appuntamento a Bra, alla Libellula Arena, il 19 dicembre per il secondo round.