Campionato U14M – Bra – 24 ottobre 2021
SH Inder Singh – SHP Bonomi 3 – 1 ( Iandiorio N., Berrino, Calò )
Obiettivo raggiunto, 3 punti e seconda vittoria consecutiva ma match un po’ sottotono che ha evidenziato molti errori diciamo così “di gioventù” che avrebbero potuto costare caro.
Che non fosse facile lo avevamo detto e, infatti, dopo un inizio un po’ in sordina e dopo 3 facili occasioni sbagliate davanti alla porta avversaria, la Bonomi guadagna un corner corto che riesce a realizzare con un bel tiro di drive sulla dx di Antonio. A questo punto finalmente la reazione dei nostri si concretizza, i ragazzi non demordono e continuano ad attaccare pareggiando quasi immediatamente con una bella azione di Filippo che si fa tutto il campo sulla destra e crossa in mezzo per l’arrivo di Nicolò che insacca a porta vuota. Subito dopo, bella azione, questa volta sulla sx, Nic ruba palla, entra in area e serve un assist facile facile per Jacopo che realizza il 2-1. Sugli sviluppi di uno dei tanti corti a favore, Nicholas conclude a rete dopo una breve respinta. Finisce così il primo tempo, nella seconda parte la Scuola Hockey costruisce innumerevoli occasioni da goal ma spreca tantissimo e non riesce ad aumentare il bottino. Da segnalare anche 2 pali e tante belle parate del portiere avversario.
Si conclude sul punteggio di 3 a 1, buono il risultato, ma coach Lanzano è contento a metà, risultato finale raggiunto ma prestazione sicuramente sottotono soprattutto in fase offensiva dove troppi, davvero troppi sono stati gli errori. Ingenuità, peccati di gioventù, concentrazione, gli spunti ci sono per continuare il lavoro in attesa della prossima grande sfida di domenica prossima vs il Valchisone.
La nota positiva arriva dai più giovani Nicolò Spiderman, Jacopo, Samuel ed Edo che hanno risposto molto bene quando sono stati chiamati in causa. Per tutti gli altri un 6 in pagella che non deve demoralizzare ma essere da stimolo per fare meglio… non molliamo!!!