LA “NUOVA” SCUOLA HOCKEY Inder Singh
La prima data che vogliamo segnalare è quella della nascita di colui al quale abbiamo dedicato la nostra SCUOLA HOCKEY, Inder Singh, il 25 febbraio 1944 nasce in India quello che diventerà un personaggio fondamentale per l’hockey braidese e non solo, un giocatore di hockey conosciuto a livello mondiale, uno stimato lavoratore, uno sportivo, un grande uomo, un vincente!
4 ottobre 2007 – Fondata ufficialmente la Scuola Hockey Inder Singh che, inizialmente, avrà l’arduo compito di occuparsi di tutto il settore giovanile braidese, sia maschile che femminile.
Anni di promozione scolastica, eventi, allenamenti, tornei hanno creato tantissimi giovani hockeisti che si sono contraddisti successivamente nei vari campionati sia nelle fila della Lorenzoni che del Bra fino a quando la collaborazione con il settore maschile comincia a vacillare.
10 marzo 2018 – primo grande evento della nuova gestione, “School of Hockey”, torneo interscolastico al quale partecipano oltre 60 nuovi bambini/e, una giornata memorabile che ha sicuramente dato la spinta per quella che si può definire l’inizio della nuova era della Scuola Hockey.
7 gennaio 2021 – nascita del nuovo Consiglio Direttivo ed inizio ufficiale di un nuovo capitolo, la SH Inder Singh non solo continuerà nella promozione e nello sviluppo dell’hockey in collaborazione con la Lorenzoni, ma, a livello maschile, andrà avanti da sola creando quindi un club per conto suo con la difficile ed ambiziosa volontà di portare avanti i suoi colori e di difendere una tradizione locale importantissima ma non dovrà più agire all’ombra di nessuno, anzi, dovrà crescere e cercare di splendere di luce propria.
26/27 giugno 2021 – la SH Inder Singh partecipa per la prima volta della sua “nuova” storia al campionato under 12 maschile e si aggiudica la prima finale storica nazionale disputata a Mori. Non sarà una vittoria ma certamente una data importantissima che evidenzia l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni da parte di tutto lo staff tecnico e della dirigenza.
…ed ora bisogna continuare a segnare e segnalare date che dovranno scrivere la storia futura di questa piccola “nuova” associazione sportiva di hockey su prato!