3 punti d’oro!

Data: 14/09/2021

BRA – 19 Dicembre 2021 – 2° concentramento indoor.

2 partite non semplici davvero, non solo sulla carta.

Primo impegno mattutino contro la compagine del Valchisone, ostica e ben preparata, che già all’aperto si è dimostrata una buonissima squadra con ottimi elementi e ben messa in campo. I nostri ragazzi della SH Inder Singh, concentrati e ben riscaldati, entrano e prendono in mano la partita fin da subito, ma, e questo sembra un copione già visto, non riescono a concretizzare davanti alla porta, un po’ a causa della bravura del portierino avversario, un po’ per la poca cattiveria sottoporta. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma, in un incontro di pugilato, ai punti, non ci sarebbe stata storia. Vero! …ma per vincere a hockey, tocca fare goal! Mister Gianpaolo e Daniele, in panchina, ricordano la “semplice” regola che viene in parte recepita nel secondo tempo, altre azioni mancate fino a quando finalmente si riesce a sbloccare il risultato ed addirittura andare sul 2-0 nel giro di 2 minuti con le reti di Daniele Bottero e Loris Lanzano. Da qui comincia un’altra partita, gli avversari si fanno sotto, non demordono ed accorciano le distanze rendendosi pericolosi in altre 2 occasioni, infine, triplice fischio finale, vittoria, 3 punti, ma tanta sofferenza che poteva anzi doveva essere evitata…

Nel secondo match tutta un’altra storia, partita molto difficile contro il Moncalvo, squadra che ha già un piede nella finale del 5/6 febbraio 2022. Il pronostico non viene smentito, ma, da evidenziare come, soprattutto nella prima parte del match, i nostri ragazzi abbiamo provato con tutte le loro forze a giocare contro un avversario molto difficile, difendendosi bene e contrattaccando in maniera ordinata, presentandosi in area avversaria in diverse occasioni, creando qualche pericolo, segnando un bellissimo goal con Nic, centrando quindi alcuni degli obiettivi dati dai tecnici. Chiaro che non si possono concedere distrazioni o errori come quelli visti perché in questa categoria, lo abbiamo imparato a nostre spese, vieni subito punito. Nella seconda parte forse un po’ di amarezza e la stanchezza accumulata hanno deciso in maniera molto sonora la partita che si chiude con il rotondo risultato di 8 a 1 per i moncalvesi. Bravi loro, ma non ci soffermiamo solo sui numeri, bisogna analizzare quello che si è visto, sia nella prima che nella seconda partita, nel bene e nel male e proseguire a testa alta!

Questo l’ultimo appuntamento agonistico del 2021 prima di un po’ di relax, il Natale e la fine di un anno complicato ma ricco di soddisfazioni. Ultimo concentramento indoor previsto il 16 gennaio 2022 a Torino.