Bra, 3 aprile ’22 – U14M: SH Inder Singh – Rassemblement 3 – 2
Atteso incontro tra i nostri ragazzi ed il team torinese del Rassemblement, ultimo match della fase regionale del Campionato under 14M, partita difficile, sofferta, ma alla fine portata a casa.
Fin dall’inizio si intuisce che non sarà facile, i nostri ragazzi entrano in campo forse un po’ “appagati” e non riescono ad imporre il gioco come si è visto la settimana scorsa, un po’ di confusione soprattutto quando la palla la gestiscono gli avversari, vuoi l’abilità di qualche singolo, vuoi qualche errore soprattutto nella fase di copertura. Tutto questo però non toglie il fatto che le azioni più pericolose, almeno nella prima parte del match, sono di marca braidese con Daniele e Edo che non riescono a ribadire in rete, fino a quando non riusciamo a capitalizzare con un bel push su corto siglato da Nicholas. Ancora qualche imprecisione sotto porta e qualche brivido in difesa con ottime risposte del nostro GK Antonio, ci portano alla fine del primo tempo con il risultato fermo sull’ 1 a 0.
Nel secondo tempo da segnalare subito una bellissima imbeccata di Nic che smarca Loris davanti al portiere il quale, con un bel tocco, anticipa l’avversario e sigla il suo primo goal stagionale nella 14. Da qui, i ragazzi giallo-blu del Rassemblement, feriti nell’orgoglio, cominciano a premere sull’accelleratore fino a conquistarsi il meritato pareggio. Ma i nostri non si arrendono ed è bella la reazione della squadra e, ancora una volta, una splendida incursione in area del nostro numero 19 Nic ci porta nuovamente in vantaggio con il risultato che rimane così fino allo scadere del 50’. Altra vittoria insomma, sudata, ma meritata.
Chiudiamo quindi qui la nostra esperienza, forti di un bellissimo e inaspettato secondo posto nel girone. Da segnalare anche l’esordio ufficiale di Gabriele, ma ad essere elogiati sono tutti i membri della squadra e lo staff tecnico per l’impegno, il risultato e per il loro splendido percorso:
Antonio e Nicolò Iandiorio, capitan Nicholas Calò, Alessandro Giaccardi, Daniele Bottero, Kamal Singh, Loris Lanzano, Filippo Chinellato, Edoardo Avolio, Nicolò Costa, Jacopo Berrino, Samuel Paparo, Spanò Mirko, Filippo Calosso e Gabriele Moramarco.
E non è finita qui… ora luci puntate sui nostri under 12…