Una vittoria che vale il secondo posto!

Data: 14/09/2021

Under 14M: Bra, 27 marzo 2022, SH Inder Singh – Valchisone 7 – 1



Vittoria sì, importante, vero, ma qui non si tratta dei 3 punti, non si tratta di una partita, non si tratta solo di una vittoria… è qualcosa di più, qualcosa che forse sfugge ai tanti, ma che non sfugge a chi è dentro, a chi questi ragazzi li vede crescere tutti i giorni, è qualcosa di più, è qualcosa che riempie di orgoglio!

E’ la nostra prima volta, il nostro primo campionato under 14, ragazzi per lo più del 2010 e 2011, a parte qualche “importante” eccezione, ragazzi nuovi, nuovi arrivi, ragazzi che si sono affacciati all’hockey qualche mese fa, ragazzi che hanno vissuto e vivono per certi versi ( ndr anche gli altri! ) un periodo a dir poco “difficile”, ragazzi che a volte sono ancora bambini, ragazzi, insomma, che hanno affrontato un campionato nuovo, un campionato difficile, contro avversari a volte molto più grandi ed alti di loro, che hanno combattuto, che hanno corso, che hanno preso le “botte”, in senso sportivo, che hanno fatto goal, che hanno sbagliato, che hanno mancato la pallina, che hanno tirato… hanno fatto di tutto per esserci, per essere protagonisti, per essere lì sul campo dove hanno dato il meglio di loro. Questa vittoria sancisce la nostra seconda posizione assoluta e matematica nel campionato under 14, fase regionale, e non era scontato, non era facile, non era scritto, sono loro che lo hanno fatto, loro hanno scritto questo grande capitolo della loro storia sportiva, questa non è solo una vittoria e una di quelle vittorie che rimane, una di quelle pagine che, lette tra qualche anno, potranno dire: “io c’ero!”. Esagerati… no, non crediamo, è la verità!


Ma veniamo alla partita, giocata bene fin dall’inizio, con grinta, siamo riusciti a imporre il nostro gioco, il nostro ritmo creando tantissime azioni da goal e, soprattutto, in difesa, abbiamo saputo ben gestire la pallina, facendo continui cambi di gioco e controllando le incursioni avversarie. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 4 – 1 con reti di Nicolò Iandiorio, Daniele, Alessandro e Nic. Nel secondo tempo, vuoi un po’ di stanchezza, vuoi la voglia degli avversari di cercare di riprendere la partita, si è visto qualche errore in più ma i ragazzi non hanno mai mollato ed hanno continuato ad attaccare siglando per altre 3 volte con il capitano.


Complimenti davvero ai ragazzi, complimenti allo staff, complimenti alla società, al Direttivo, ai genitori, ai fans… complimenti sì ma andiamo avanti così, non mollate, non molliamo… si può e si deve fare sempre meglio! Fantastici!