UN BUON PAREGGIO ALLA PRIMA USCITA DELL’UNDER 16

Data: 14/09/2021

Torino 17/3: HCU Rassemblement – SH Inder Singh Bra   1–1

Prima partita del primo campionato under 16 outdoor della SH Inder Singh di Bra. Prima uscita stagionale dopo i vari impegni invernali in palestra e prima esperienza in 9 vs 9. Con queste premesse e qualche assenza giustificata, i braidesi scendono in campo al Tazzoli in una sfida che si preannuncia molto intensa contro gli amici giallo-blu del Rassemblement.

Un match a 2 facce, un primo tempo un po’ timoroso, dove i nostri ragazzi sembrano un po’ spaventati, forse emozionati, hanno il controllo della palla ma mancano un po’ di coraggio e non creiamo grossi pericoli agli avversari che, invece, attendono e cercano il momento giusto per attaccare e riescono a sfruttare un errore tecnico della difesa rosso-nera superando l’incolpevole Antonio e portandosi in vantaggio.

Nel secondo tempo, invece, i ragazzi della SH non si scoraggiano, reagiscono al goal e iniziano ad essere più aggressivi, si affacciano più spesso nell’area avversaria creando sempre più pericoli e sbagliano 3 occasioni enormi che avrebbero potuto cambiare il volto della gara. Si aprono però degli spazi per il contropiede avversario dove i torinesi sono sempre molto bravi, infatti, in un’occasione rischiamo grosso ma il palo “salva”. E dopo una bella azione sulla dx, corto, ed il nostro odierno capitano Rares insacca e pareggiamo la partita.

Insomma, un buon pareggio, una buona prima gara, tanti spunti per il rinnovato staff tecnico con l’esordio in panchina di Adrian Pedemonte, arrivato qualche giorno fa, ma già attivo e pronto per dare il suo grande contributo per continuare a far crescere i nostri ragazzi. E’ solo l’inizio…