Quando inizi a fare un disegno, la bozza di un progetto, il classico testo in brutta copia butti giù alla rinfusa una serie di idee che hai nella tua testa, man mano cerchi di fare in modo che prendano forma fino a che non si tramutano in realtà. Ecco come nasce questa edizione del Torneo della Zizzola, nata quasi per caso, ma con l’ambizione di poter essere qualcosa di “originale”, divertente e di restituire qualche ora di spensieratezza che in questi ultimi mesi è tanto mancata.
Un evento pensato un po’ per tutti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze e perché no, anche per noi adulti, non solo un Torneo di Hockey, ma due giornate ricche di sport, amicizia, divertimento, aggregazione e festa.
150 giovani atleti, 10 società, 26 squadre, 54 partite sono i numeri del Torneo al quale, oltre alla nostra SH Inder Singh hanno partecipato le cugine della Lorenzoni, Genova 80, Savona, US Moncalvese, Cus Torino, Rassemblement, SH Silvana Ughetto, HP Valchisone e Bonomi che ringraziamo per la loro amicizia.
Vincono questa edizione, nelle varie categorie, le seguenti formazioni:
• under 14M US Moncalvese
• under 14F Genova 80
• under 12M Savona
• under 12F HF Lorenzoni
• under 10 Bonomi
• under 8 Bonomi
Premi speciali per i più piccoli atleti Bassi Nicole, Luca Ciravegna (SH Inder Singh), miglior giocatrice Jasmine Poggi (Savona) e miglior giocatore Matteo Baesse (US Moncalvese)
.… ma, come detto, non solo hockey, l’agenzia di animazione Nueva Idea con il personaggio Enricus ha dato vita ad un bellissimo spettacolo di magia comica durante la cena di sabato sera, la domenica ha organizzato una serie di attività e laboratori paralleli per i più piccoli ed ha creato con due giovani clown una serie di gag durante tutto il Torneo animando ed intrattenendo il pubblico, i genitori, i bambini e tutte le persone presenti stappando loro un sorriso divertivo e compiaciuto.
Un importante menzione va alle cantine Fontanafredda che hanno gentilmente contribuito al nostro progetto e reso speciali i riconoscimenti fatti a tutte le società partecipanti con un importante omaggio enologico, alla Fondazione CRC per il loro sostegno, all’Associazione Terzo Tempo, la Club House, per la cena e tutto il servizio offerto durante il Torneo, al comune di Bra, all’Assessore allo Sport Daniele Demaria e al collaboratore della Regione Piemonte e amico Davide Tripodi per la partecipazione ed i discorsi di incoraggiamento per il lavoro svolto ed a tutti gli amici e partner, in modo particolare alla ditta Ometto Impianti ed al Banco Azzoaglio di Bra che ci hanno aiutato a rendere il tutto “speciale”.
Ed ora, signore e signori, ladies and gentleman, standing ovation ed un applauso enorme a tutto lo staff tecnico della SH Inder Singh e, soprattutto, a tutta l’organizzazione formata da dirigenti e dai nostri spettacolari genitori che ci hanno dato una mano enorme per far sì che il Torneo si potesse svolgere senza alcun tipo di intoppo. Siete fantastici, GRAZIE!
E per concludere grazie a tutti i bambini ed alle bambine, ai ragazzi ed alle ragazze che con il loro sorriso e la loro voglia di stare insieme e di giocare a hockey hanno animato il Torneo accendendo la luce in un pomeriggio nuvoloso, ma indimenticabile.
Di seguito alcune immagini, tutte le altre saranno pubblicate a breve insieme ai risultati delle varie partite sul nostro nuovissimo sito https://scuolahockeyindersingh.com/.