TORNEO DELLA ZIZZOLA edizione 2024

Data: 14/09/2021

Bra, 7/8 settembre 2024

Sabato e domenica 7/8 settembre si è svolta a Bra l’edizione 2024 del Torneo della Zizzola, evento giovanile di hockey su prato riservato alle categorie under 8/10/12/14/16, maschili, femminile e mix, organizzato dalla Scuola Hockey Inder Singh Asd, in collaborazione con H.F. Lorenzoni. Due giorni di hockey che, oltre a segnare l’inizio della nuova stagione sportiva, vogliono ricordare che lo sport è soprattutto aggregazione e amicizia e questo è lo spirito di questa nostra manifestazione.

All’evento hanno partecipato le seguenti società che ringraziamo tantissimo per la loro adesione e per la loro disponibilità:

ASD Savona Hockey Club, Usd Moncalvese Hockey, Bad Lake Hockey, Genova Hockey 1980, Hockey Prato Valchisone skf, Scuola Hockey Silvana Ughetto e, naturalmente, le 2 squadre di casa H.F. Lorenzoni e Scuola Hockey Inder Singh.

Un numero complessivo di circa 120 giovani atleti, un calendario nutrito con oltre 40 partite, match cominciati sabato pomeriggio e conclusi domenica, un po’ in anticipo rispetto al programma iniziale causa pioggia, e con una ricca premiazione finale.

Premiato ogni singolo atleta, ogni società con una targhetta ricordo dell’evento, premi speciali assegnati ai bimbi più piccoli del Torneo e ai migliori talenti:

* Il più giovane: Leone Podda ( SH Silvana Ughetto )

* La più giovane: Guadalupe Pais ( Usd Moncalvese )

* Miglior giocatrice: Cassandra Borrelli ( HF Lorenzoni )

* Migliori giocatori: Lorenzo Scarso ( ASD Savona Hockey Club ) e Nicolò Iandiorio ( SH Inder Sigh )

SH Inder Singh e Lorenzoni si aggiudicano le classifiche delle varie categorie, nell’under 8 invece, nessun punteggio, nessun risultato, vincono tutti, vince il solo “aver giocato” a hockey.

Alla premiazione finale abbiamo avuto il piacere di avere con noi, in rappresentanza del Comune di Bra, il nuovissimo assessore allo sport e amico Francesco “Checco” Matera, il consigliere comunale Ettore Sanino e, naturalmente, il presidente della SH Inder Singh Giuseppe Rosciano.

Doveroso e sincero il ringraziamento a tutti i collaboratori, ai volontari, alla Club House ed a tutto lo staff tecnico, ai dirigenti ed ai genitori che hanno dato il loro massimo impegno per la buonissima riuscita del Torneo con un grandissimo lavoro di squadra, bravissimi!!!