Tanto hockey e non solo…

Data: 14/09/2021

Bra 13/3/’22 – Netta vittoria della nostra under 14 e tanto divertimento per i più piccoli


Una gran bella domenica di hockey e non solo…


Pronti, via… la giornata parte subito alla grande con la netta vittoria delle cugine della Lorenzoni under 16 e, subito dopo, SH Inder Singh under 14 in campo per la seconda di ritorno: avversari in campo, amici fuori, la squadra di Cairo Montenotte, Pippo Vagabondo.

Buonissimi segnali sono già arrivati in settimana e gli allenatori Gianpaolo e Daniele, coadiuvati da Facundo, sono molto ottimisti e cercano di caricare i ragazzi in modo che si scrollino di dosso tutti i cattivi pensieri. E sembra ci riescano, infatti, già dal fischio iniziale si coglie la voglia di riscatto dei nostri ragazzi, la voglia di far bene, la voglia di lottare su ogni pallina e sprazzi di bel gioco, il tutto si amalgama correttamente e si creano così numerose azioni ed incursioni in area avversaria. Qualche errorino di troppo nell’ultimo passaggio o nella conclusione finale, ma finalmente capitan Nicholas conclude a rete il secondo corto del match. Non finisce qui ed il primo tempo si chiude con altre occasioni all’attivo, una bellissima tripletta del nostro 19 Nic e una bella traversa di Loris (peccato!). Si riprende con lo stesso ritmo, girandola di sostituzioni, tutti giocano, tutti partecipano, tutti si impegnano e la squadra riesce a segnare ancora con Daniele, Alessandro ed il poker finale di Nicholas. Alcune imperfezioni difensive regalano qualche brivido nel finale alla difesa, attenzione ragazzi!Da segnalare l’ottimo esordio del nuovo portiere Filippo Calosso che, ad una settimana dalla sua “vestizione”, gioca la sua primissima partita, entra in campo a 10’ dal termine e sventa una palla-goal partecipando egregiamente alla vittoria finale per 6 reti a 0.

Bravi ragazzi, bella prestazione, avanti così…


E non solo under 14…


La domenica non si conclude qui, anzi, c’è ancora tantissimo spazio e tempo per far divertire tutti, under 8/10 e 12, tutti coinvolti in partite amichevoli contro gli amici di Pippo Vagabondo, tanto divertimento per tutti insomma, nonostante il cielo un po’ grigio.Stupendi i nostri piccoli campioncini che, guidati da Mascia e Fabio, corrono dietro la pallina cercando di colpirla per provare a fare goal, si sentono le loro grida di gioia, i loro sorrisi ed alla fine, foto di gruppo e, stanchissimi ed infreddoliti, tutti INSIEME a fare merenda. Un ringraziamento particolare agli amici di Pippo Vagabondo per la bella domenica di hockey e non solo trascorsa insieme. Alla prossima!