HAPPY HOCKEY A SCUOLA: evento finale

Data: 14/09/2021

Venerdì 27 maggio si è concluso a Bra il Progetto formativo di promozione sportiva della Scuola Hockey Inder Singh per l’anno scolastico 2021/22.

Un Progetto partito a ottobre 2021 che intendeva proporre a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Bra e dintorni un’esperienza sportiva con al centro l’hockey su prato, ma che aveva anche il target di ampliare ed arricchire conoscenze e competenze motorie, ludiche e sportive.

Un Progetto promosso dalla Federazione Italiana Hockey e creato in collaborazione con la società HF Lorenzoni che ha visto come protagonisti i nostri tecnici Alina Fadeeva, Facundo Viader, Sanna Jessica e Mascia Tchernykh, i quali hanno collezionato oltre 250 h di scuola andando a proporre questa esperienza sportiva nei vari Istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa: Marene, Savigliano, Pocapaglia, Roreto, Cinzano, Sommariva Bosco, Sanfrè, Racconigi, Bra, Pollenzo e Bricco.

Un ringraziamento doveroso a tutti i Dirigenti scolastici ed agli insegnanti che hanno creduto e collaborato con noi e, soprattutto, a tutti i ragazzi che si sono impegnati e divertiti durante le nostre lezioni.

Al mini Torneo proposto al centro sportivo di hockey di Bra come evento finale del Progetto hanno partecipato le classi seconde della secondaria dell’Istituto Giovanni Arpino di Sanfrè e l’intera Scuola Primaria di Pollenzo, quasi 100 ragazzi che hanno dato vita a 3 mini-tornei suddivisi per categorie, giocando ad hockey ed animando la mattinata con la giusta dose di agonismo. Una piccola merenda a metà mattinata, per la quale facciamo un grande applauso alla nostra Micaela, ed una premiazione a fine evento con una coppa per le classi vincitrici del Torneo ed un ricordo a tutti i partecipanti, concludono quella che per noi è stata un’esperienza bellissima che speriamo abbia trasmesso a ragazzi e insegnanti un po’ della nostra passione. Arrivederci al prossimo anno!