CAMPIONATI STUDENTESCHI: fase provinciale

Data: 14/09/2021

Bra, 17 aprile 2023

Lunedì 17 aprile, a Bra, si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di hockey su prato, competizione dedicata alle Scuole secondarie di primo grado, suddivise in due categorie, ragazzi/e e cadetti/e.
Un Progetto sportivo al quale il nostro sport mancava da un po’, ma che nell’anno scolastico 2022/23, con l’impegno delle varie associazioni sportive del Piemonte e del presidente della Federazione Hockey della regione Stefano Ferrero, vede partecipare ben 33 Istituti scolastici che si contenderanno il titolo di campione regionale il 3 maggio a Torino, nel campo di C.so Tazzoli ( speriamo in una finalissima nazionale! ).
Per iniziare le fasi interprovinciali che si stanno svolgendo sempre a Torino, a Novara ed, appunto, a Bra.

11 squadre
6 Istituti Comprensivi:

IC Venasca-Costigliole Saluzzo
IC Cerrina ( unico Istituto della provincia di Alessandria )
IC Racconigi “B. Muzzone”
IC Savigliano Papa Giovanni XXIII, plesso di Marene
IC Bra 2

3 società coinvolte ( SH Inder Singh, HF Lorenzoni e Cus Torino )
6 tecnici
10 docenti
16 partite giocate
circa 100 gli alunni impegnati…

questi alcuni numeri di una bella mattinata di sport che ha visto prevalere l’IC di Venasca-Costigliole nella categoria cadetti/e e l’IC Bra 2 nella categoria ragazzi/e. Complimenti 👏🔝 ma un plauso va a tutti gli alunni che, dopo solo qualche ora di hockey praticato durante le lezioni di educazione motoria a scuola, hanno saputo affrontarsi rispettando le regole del torneo e dell’hockey, in modo assolutamente sportivo e, soprattutto, si sono divertiti.
Un grazie particolare ai docenti che hanno creduto nell’iniziativa ed alle società piemontesi che si stanno impegnando per promuovere l’hockey su prato con impegno e passione.