U14M: Torino 1° nov 22 _ sconfitta amara ma usciamo a testa altissima
Sapevamo della complicata trasferta in un campo “difficile” (in tutti i sensi), sapevamo di giocarci la nostra chance, sapevamo anche che non sarebbe stato facile, ma sapevamo che avevamo tutte le carte in regola per poterci provare e… così è stato. Peccato!
Primo match decisivo contro la prima squadra del Rassemblement, la “finale”, purtroppo ancora un infortunio all’ultimo minuto non ci consente di essere al 100%, ma, non importa, ci vogliamo provare, ci dobbiamo provare. Svantaggio inziale dopo appena 2 minuti, poi si gioca alla pari, azioni da entrambe le parti, davvero una bella partita fino al pareggio di Loris. Nel secondo quarto partenza fotocopia del primo, con vantaggio iniziale dei giallo-blu, i quali sbagliano anche due corti. I nostri ragazzi riprendono a giocare e sfiorano il pareggio, ma niente da fare, non vuole entrare. Fine primo tempo. Nel terzo quarto, dopo alcune indicazioni dello staff, riprendiamo a giocare ed agguantiamo il pareggio con Daniele, ottima partita la sua, ma i forti ragazzi del Rassemblement non si disuniscono e riescono nuovamente a trovare la via del goal per ben 2 volte prima dello scadere del riposo. Ultimo tempo, ultimi minuti per agguantare il match, di nuovo partenza fuliminante e goal dei torinesi, risposta dei braidesi con Rares, da qui alla fine contiamo ben 5 limpide occasioni dei nostri ragazzi, purtroppo non sfruttate ed il match si chiude così: 5 – 3 per il Rass.
Applausi per i nostri avversari che si guadagnano l’accesso alle finali, ma applausi per i nostri ragazzi perché ci hanno creduto, hanno lottato, corso, difeso, attaccato, ci hanno messo il cuore, insomma, hanno davvero fatto di tutto… stavolta non è entrata, è andata così, questo è lo sport, ma si meritano davvero un enorme applauso e gli allenatori Gianpaolo, Daniele e Mauricio possono essere soddisfatti, orgogliosi di loro… e lo sono!
Seconda partita, fuori classifica, contro il Nichelino, molti i cambi, rifiatano in molti e si dà spazio ai più piccoli, ai nuovi, a chi ha giocato meno. Tutti partecipano e fanno il loro meglio, qualche imprecisione, qualche errorino, ma anche molte belle giocate, insomma, applausi anche per loro. Termina 3 a 3, con le reti di Nicolò, Matteo e Pietro, un pareggio che va bene a tutti.
Si conclude così la fase regionale del campionato under 14, una fase che ci ha visti nuovamente tra i protagonisti, quindi, non recriminiamo niente, andiamo avanti e facciamo i complimenti ai nostri ragazzi, bravissimi, tutti protagonisti, avanti così e… di nuovo applausi per tutti:
Antonio e Nicolò Iandiorio, Filippo Calosso, Berrino Jacopo, Bottero Daniele, Edoardo Bruna, Filippo Chinellato, Nicolò Costa, Alessandro Giaccardi, Loris Lanzano, Matteo Marteddu, Gabriele Moramarco, Samuel Paparo, Pietro Romero, Kamalpreet Singh, Lorenzo Trunfio, Rares Marian Zabava.
Staff tecnico: Gianpaolo e Daniele Lanzano, Mauricio Blanpain.